Polo di Orientamento Universitario di Piombino: Eccellenza e Innovazione nella Formazione e nell'Orientamento
Tabella dei Contenuti
Alma Mater attiva nuovi servizi dedicati all'istruzione terziaria
Il Polo di Orientamento Universitario di Piombino, è gestito con competenza e dedizione da Alma Mater srl, che rappresenta da oltre vent’anni un punto di riferimento nel settore della formazione nella Val di Cornia, tra le province di Livorno e Grosseto.
Nel 2023, il Polo ha raggiunto un importante traguardo diventando Polo di Orientamento ufficiale per le Università Digitali del gruppo Multiversity S.p.A., un network di prestigio che include le università telematiche Pegaso, Mercatorum, San Raffaele di Roma, Sole 24Ore e Aulab.
In qualità di servizio ufficiale di Orientamento e Assistenza agli studi, il Polo è stato concepito per guidare e supportare gli studenti nella scelta del percorso accademico più adatto, accompagnandoli dall’immatricolazione fino all’avvio del proprio cammino universitario, con un approccio altamente personalizzato e innovativo.
Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse.
Benjamin Franklin
Università Digitale: Libertà, Flessibilità e Supporto Costante
Optare per un’Università Digitale significa superare i rigidi vincoli temporali degli atenei tradizionali. L’iscrizione è possibile in qualsiasi momento dell’anno, senza scadenze improrogabili. L’unico riferimento temporale è l’anno accademico, che ha inizio il 1° agosto e si conclude il 31 luglio dell’anno successivo.
Il Polo di Orientamento di Alma Mater offre un supporto dedicato per l’intero processo di immatricolazione, inclusa la gestione delle modalità di pagamento, che prevedono la possibilità di rateizzazione mensile della retta.
Procedere con l’iscrizione è semplice e immediato:
- È possibile contattare il Polo via e-mail, tramite il numero dedicato o compilando il form sul sito per essere ricontattati.
- Una volta individuato il percorso di studi più adatto, il referente guiderà lo studente nel completamento dell’iscrizione, gestendo l’intero iter burocratico.
- Il piano di studi, parte integrante dell’orientamento iniziale, viene definito in base all’offerta formativa del corso prescelto.
Una volta iscritti, sarà sufficiente scaricare l’applicazione dedicata e dare inizio al proprio percorso accademico, con la libertà e la flessibilità che solo un ateneo digitale può garantire.
E-Learning: Studio Flessibile e Supporto Costante
Grazie alla didattica digitale avanzata, puoi organizzare il tuo percorso di studi in totale autonomia, scegliendo quando e come studiare. L’accesso alla piattaforma e-learning dell’Università ti permette di usufruire di videolezioni, materiali didattici, test di autovalutazione e attività formative, senza vincoli di orario.
Progettata per adattarsi alle esigenze di ogni studente, la piattaforma consente di conciliare lo studio con eventuali impegni personali e professionali, offrendo massima flessibilità e accessibilità.
Nessuno studente viene lasciato solo: per qualsiasi dubbio o necessità di approfondimento, è sempre disponibile un tutor di piattaforma, contattabile attraverso diversi canali di comunicazione, garantendo così un supporto costante e personalizzato.