FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ALLA PRODUZIONE/SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI SENZA GLUTINE
FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ALLA PRODUZIONE/SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI SENZA GLUTINE . La Regione Toscana e ALMA MATER srl (accreditamento regionale n° LI0621 ), in attuazione della Disposizione Dirigenziale n. 234 del 30/05/2013 , “L.R. N.32/2002 art. 17 Attività riconosciuta/assentita””, informano che sarà attivato il seguente corso a pagamento per HACCP Gennaio
(Aggiornamento) PER: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ALLA PRODUZIONE/SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI SENZA GLUTINE
DI 8 ORE 10 ALLIEVI PREVISTI
EDIZIONE 1 /2016
FINALITA’ DELL’ AZIONE: DOVUTO PER LEGGE
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO:
- 4 ore di teoria (dalle 15:00 alle 19:00)
- 4 ore di pratica (dalle 15:00 alle 19:00)
PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO: GENNAIO 2017
SEDE DI SVOLGIMENTO: Via Pertini 25 (teoria ) – Loc. San Rocco (pratica) PIOMBINO
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA :
- Maggiore età
- Possesso attestato HACCP
Requisiti di ingresso supplementari per soggetti stranieri:
– permesso di soggiorno;
– conoscenza della lingua italiana: è indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti ai corsi abbiano una buona conoscenza della lingua italiana sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali.
DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE:
- apposito modulo prestampato reperibile presso ALMA MATER srl – Via Pertini 25
PIOMBINO
- fotocopia del documento d’identità
- fotocopia dell’attestato HACCP o autocertificazione
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande di iscrizione, debitamente compilate sugli appositi moduli e corredate dai documenti richiesti, dovranno essere presentate presso la sede dell’Agenzia formativa ALMA MATER srl della provincia di Livorno Via Pertini 25 – PIOMBINO – Tel. 0565 39156 dal 27/12/2016 al 11/01/2017 , dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
La presentazione può avvenire a mano, per posta, per mail all’indirizzo posta@almamaterpiombino.it . Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso la sede dell’Agenzia Formativa indicata sopra oppure, sul seguente sito internet: www.almamaterpiombino.it
Il termine di iscrizione al corso può essere prorogato qualora non fosse raggiunto il numero degli allievi previsti.
MODALITA’ DI AMMISSIONE/SELEZIONE: non prevista
MODALITA’ RICONOSCIMENTO CREDITI: non previsto
Per il conseguimento della certificazione finale è necessaria la frequenza di almeno il 70% delle ore previste;
Al termine del corso, previo superamento di un test finale di verifica dell’apprendimento, verrà rilasciato un Attestato di frequenza
COSTO INDIVIDUALE PER LA FREQUENZA: € 100,00
MODALITA’ DI PAGAMENTO: RIMESSA DIRETTA ALL’ISCIRIZIONI
RECESSO: E’ attribuita al partecipante la facoltà di recedere dal contratto, e quindi alla iscrizione al corso, entro e non oltre 10 (dieci) giorni prima dell’inizio dello stesso, anticipando la decisione del recesso via fax al n. 0565 228653 o tramite e-mail all’indirizzo posta@almamaterpiombino.it e confermando con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. L’Agenzia si impegna in questo caso a restituire la somma versata come anticipo entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso. Qualora tale comunicazione avvenga successivamente alla data indicata, la quota versata non sarà restituita ma il candidato potrà partecipare ad un nuovo corso.
In caso di dimissioni successive all’inizio del corso, il partecipante non otterrà rimborso delle quote versate secondo le modalità previste dall’Agenzia.
Solo in caso di impedimento grave e comprovato da debita certificazione, al partecipante verrà restituita la quota pari al 50% del costo del corso .
INFORMAZIONI: c/o l’Agenzia formativa: ALMA MATER srl Via Pertini 25 – PIOMBINO – Tel 0565 39156 dal lunedì al venerdì con orario 09:00 – 12:00 15:00 – 17:00